INVIO DEL MANOSCRITTO
Inviare il manoscritto inedito unicamente a questo indirizzo manoscritti@edizionigfe.it, allegando una sinossi, indice, estratti di testo significativi, una breve nota biografica dell’autore, avendo cura di inserire i contatti e specificare a quale pubblico si rivolge.
SELEZIONE
Trascorsi 60 giorni dalla data di ricezione del testo, se non si ricevono nostre comunicazioni, l’opera è da considerarsi non selezionata.
Informativa per gli autori
La lunga esperienza editoriale con i due marchi satellite ci ha insegnato che il ruolo, l’impegno e il desiderio dell’autore di veicolare la propria opera (che deve essere inedita) è determinante specie in un mercato asfittico come quello italiano. Di questa situazione ne approfittano diverse case editrici a pagamento che, a nostro avviso, sono estremamente nocive per autori e lettori. Per noi è importante che chi sottopone un manoscritto, abbia contezza che in caso di selezione positiva, sia disponibile ad intraprendere iniziative miranti a promuovere, con la massima determinazione, la divulgazione del testo. Ciò deve avvenire prima di tutto nell’ambito delle proprie conoscenze attraverso il passaparola, presentazioni, convegni ed eventi da tenere nel comune di residenza e negli ambienti in cui l’autore è maggiormente noto. La casa editrice attraverso i propri canali veicolerà il libro, lo segnalerà alla rete dei nostri contatti stampa, via web e con la promozione e distribuzione nazionale (Messaggerie) lo renderà accessibile in tutte le librerie ai lettori interessati. L’autore per contratto, può acquistare copie del proprio testo ad un prezzo conveniente. L’acquisto non è vincolante, ma per la casa editrice rappresenta un segnale dell’entusiasmo e l’impegno dell’autore nel sostenere il successo del proprio libro.