GFE, casa editrice indipendente

GFE è una casa editrice indipendente che deriva da una molteplice esperienza editoriale

Il progetto nasce dalla certezza del potere che hanno le parole. Parole che si trasformano in pensieri e poi azioni in grado di plasmare la realtà. GFE è un laboratorio culturale che ha l’ambizione di portare luce e consapevolezza nell’attuale contesto sociale. Un’attenzione particolare è riconosciuta alla saggistica in relazione alle dinamiche politiche, alle mutazioni e innovazioni culturali. L’obiettivo è avvicinare sempre più persone a conoscere meglio la realtà in cui viviamo in modo da poter avere un pensiero critico e libero.
Spazio è dato alle forme di racconto in cui la fantasia, la creatività, l’avventura e il viaggio arricchiscono lo spirito di ciascuno.

Essendo GFE sita nel centro storico di Roma, tra il Pantheon e piazza della Maddalena, dove la storia, la cultura e la politica si intersecano elaborando il passato e costruendo il futuro, GFE fa emergere testi di qualità che consentono di riflettere, crescere e sognare.
Voce è data anche al benessere e alla cura del corpo e dell’anima. Nel nostro Paese ci sono Onlus, Fondazioni, Associazioni, Gruppi di studio che sono portavoce di criticità ed esperienze che vanno ascoltate. Il fine è dare l’opportunità a queste realtà di raccontare, spiegare e divulgare la conoscenza.

Essendo GFE sita nel centro storico di Roma, tra piazza Pantheon e piazza Maddalena, dove la storia, la cultura e la politica si intersecano elaborando il passato e costruendo il futuro, GFE vuole far emergere testi di qualità che facciano riflettere, crescere e sognare.

Gianluca Ferrara

Laureato in Scienze politiche con il massimo dei voti ha scritto diverse opere di saggistica a cui hanno partecipato Paul Connet, Beppe Grillo, don Andrea Gallo e Vandana Shiva. Ha pubblicato articoli su quotidiani nazionali, è blogger del Fatto Quotidiano. Nel 2005 ha fondato Edizioni Creativa e poi Dissensi Edizioni.
Nel 2018 è eletto senatore della Repubblica, capogruppo in Commissione Esteri e vice presidente della propria forza politica a palazzo Madama. Membro dell’organizzazione internazionale Osce, è stato in missione ufficiale in diversi Paesi tra cui Cina, Russia, Gran Bretagna, Ucraina, Austria, Lussemburgo, Uzbekistan, Kirghizistan, Azerbaigian, Marocco, Ungheria, Qatar e Bosnia.